Home
Rigenerazione Meccanica
email
zuccaricambi@gmail.com
  Numero di telefono Zucca Ricambi 0861 752533 - 366 3193952 https://www.facebook.com/pages/ZUCCA-Ricambi-Auto-depoca/404703319664311
ZUCCA RICAMBI

 
 
Indietro
Trattamenti Termici
 
 
   
 
Scritta Alfa Romeo (Home)
 

 

 

Restauro Motore:

FASE: Direttiva "RAL - GZ797"

Rigenerare un motore in Germania, significa rispettre la direttiva "RAL – GZ 797" che dal 1977, detta gli standard di lavorazione, obbligando la sostituzione di tutti i componenti mobili soggetti a logorio, con ricambi di qualità uguale o superiore.

Per questo motivo ci avvaliamo di questi dettàmi per realizzare un prodotto finito efficente ma sopratutto affidabile.

Di seguito l'elenco delle varie fasi del restauro, ad esempio di una testata.

 
 

FASE - Lavaggio Ultrasuoni  
I componenti vengono lavati in vasche ad ultrasuoni per rimuovere morchie anche negli anfratti più angusti, dove altrimenti, non si riuscirebbe ad accedere con le normali attrezzature.
 
FASE - Controlli Pre rettifica  
Attraverso la tecnologia a correnti parassite, si verifica la presenza di eventuali: Fessure, porosità. Cricche di durezza mancanza di materiale, soffiature, bruciature di rettifica, intaccature e segni di controllo.
 
FASE - *Saldatura  
Saldatura di testate crinate dal gelo con relativa prova di tenuta. Il rinforzo di saldatura viene effettuato non solo nel punto lesionato, ma su tutti i cilindri, prevenendo e riducendo al minimo i punti deboli di possibile rottura.
 
FASE - Rettifica  
Testata e albero a camme, vengono lavorati in modo da riportarli alle condizioni originali in termini di forma e qualità della superficie. In generale vige la regola: "se non è possibile riportare un pezzo all’equivalente del nuovo, sarà sostituito."
 
FASE - Lavaggio da limatura  

Si effettua un'ultima pulizia dei componenti lavorati, allo scopo di eliminare tutta la limatura rimasta durante la rettifica.

 
FASE - Trattamenti termici - Nitrurazione  

La nitrurazione è un trattamento termochimico che permette di realizzare uno strato superficiale di azoto, il quale per ottenere un’ottima resistenza all’usura all’abrasione meccanica e al grippaggio nonché resistenza a fatica del pezzo.

 
FASE - Assemblaggio  
Non meno importante è la fase di assemblaggio, dove è necessario rispettare le tolleranze indicate dalla casa costruttrice. La pressione delle molle di valvole è verificata individualmente allo scopo di avere la stessa pressione per ogni valvola e dare una tenuta ottimale quando la valvola è chiusa.
 
FASE - Controllo di tenuta  

Grazie all'ausilio di macchinari per il controllo della tenuta, si verifica la presenza di eventuali:

      • Perdite circuito olio
      • Perdite circuito acqua
 
FASE FINALE:Imballaggio  
 

Offriamo la possibilità di acquistare l'intero kit revisione, utilizzato per il ripristino di un motore

In tal modo si avrà la facoltà di decidere se effettuare personalmente il restauro o delegare l'operazione al vostro rettificatore di fiducia.

 

 

 
bandierina italiana          
 
Sede legale: 64014 - Villarosa - fraz. di Martinsicuro
P.IVA: 01887170676 - VAT: IT01887170676
Tel. -
zuccaricambi@gmail.com
 
Copyright © zuccaricambi.com 2013 - Designed by Piero Zucca - All Rights Reserved